Claudio Coccoluto & Pierfrancesco Pacoda "IO, DJ"

SABATO 16 FEBBRAIO ore 18.00

PIERFRANCESCO PACODA

presenta

IO, DJ
di Claudio Coccoluto & Pierfrancesco Pacoda

(Einaudi Stile Libero)





I dj non si limitano più a selezionare dischi, ad assicurare il ritmo perfetto nei club, nei rave, nella gallerie d’arte.
Ovunque definiscono stili di vita, frammenti di immaginario dove, come in un “supermarket dello stile”, radici, tecnologie, emozioni vengono mixati e generano un caotico universo di consumi culturali nei quali i ragazzi, in ogni angolo del mondo, si immergono.

Dall’esperienza del dj italiano che ha conquistato la club culture internazionale, Claudio Coccoluto, un libro sorridente sul passato, presente e futuro del mondo che ha visto nei dj i suoi eroi.

Io, dj nasce da lunghi dialoghi tra Claudio Coccoluto, dj culto della scena dance internazionale, e il critico musicale Pierfrancesco Pacoda, che da anni segue l’impatto sociale della discoteca. Attraverso la testimonianza-confessione di un protagonista, il libro ricostruisce questo universo. E lo restituisce, pronto per essere esplorato, a tutti quelli che vogliono scoprire perché il dj è diventato la rockstar di questo secolo.



Presenterà l'incontro DAMIR IVIC giornalista musicale di "Mucchio Selvaggio"

Accompagnatore di storie. Autore di libri. Mescolatore di origini. Propugnatore di nazioni non più esistenti. Viaggiatore impulsivo e/o compulsivo. Estimatore del cemento. Feticista dei mezzi di traporto e delle tabelle degli orari. Equilibrista d'ossimori. Scandinavo mancato. Balcanico non pentito.


No comments: