STRESS malattia dell'anima


MERCOLEDI' 14 MAGGIO ore 18,00

Manuela Pompas 
presenta
"Stress, malattia dell'anima" (Editrice Tecniche Nuove)

Un incontro per aiutarci a stare meglio: Manuela Pompas, giornalista e scrittrice, ci invita a riflettere un po' su noi stessi attraverso il suo ultimo libro, "Stress, malattia dell'anima". Ormai sullo stress sappiamo tutto, scrive l'autrice in questo suo ultimo lavoro, l'aspetto positivo e quello negativo, i cambiamenti fisiologici, come combatterlo.
Eppure viviamo tutti male, sempre di corsa, sempre insoddisfatti. Alcuni cadono in depressione, parente stretta dello stress, che oltre ad essere causata da una carenza di sostanze chimiche, neurotrasmettitori minerali, e' - sul piano energetico - quella che gli shamani chiamano la perdita dell'anima.

L'autrice, nota per i suoi libri sulla ricerca psichica e spirituale (tra le sue pubblicazioni piu' conosciute:
"Siamo tutti sensitivi", "Medianita'", "Reincarnazione, una vita un destino", ci propone dopo una carrellata di studi scientifici su questo disagio cosi' comune, un'autoanalisi per cambiare le abitudini negative e alcune tecniche di rilassamento, conme il Training autogeno supportato da tecniche di visualizzazione, che andrebbe insegnato fin da piccoli ed utilizzato quotidianamente la sera per scaricare tensioni, pensieri, ed emozioni negative, e al mattino per ricaricarsi ed affrontare la giornata. Ma c'e' qualcosa di piu'.

L'autrice ci fa vedere come lo stress diventa piu' forte quando l'individuo non entra in contatto con se stesso, non ha una buona progettualita', uno scopo nella vita, una fede in qualcosa o qualcuno. Non e' la fatica a farci ammalare, ma la mancanza di un traguardo da raggiungere, qualunque sia: prova ne e' che vi sono persone piu' immuni da stress e malattie, e sono coloro che creano, come gli scienziati che lavorano notte e giorno per realizzare i loro progetti, o gli artisti.Ecco che questo libro ci da' - insieme alle informazioni da mettere in pratica - la spinta a guardarsi dentro e a scuotersi da schemi che ci tengono prigionieri.

Il libro che Manuela Pompas ci presenta ha un CD audio allegato, che insegna a rilassarsi in pochi minuti e a trasformare in piacevole abitudine una tecnica salutare ed efficace.
L'incontro e' organizzato in collaborazione con
l'associazione culturale "Intrecci", presso la quale Manuela Pompas terra', dal 13 al 15 giugno, uno stage esperienziale su "la regressione nelle vite passate". per informazioni:
www.intrecci.org/

www.karmainstitute.it/

No comments: