Tre incontri nel fine settimana alla Libreria Irnerio

Tre incontri molto differenti tra loro, ma assolutamente interessanti, nel fine settimana della libreria Irnerio, ricco di suggestioni per riflettere su noi stessi ed il mondo che ci circonda.


Venerdi' 20 marzo, ore 18

RAFFAELE CARCANO
presenta
"Uscire dal gregge"
di Raffaele Carcano e Adele Orioli, edizioni Sossella.
Intervengono ROBERTO GRENDENE e padre BENITO FUSCO


Sabato 21 marzo ore 11

"Storie a 6 zampe: l'entomologo racconta"
incontro con GIANUMBERTO ACCINELLI

Un incontro-laboratorio per ragazzi, per festeggiare l'arrivo della primavera, anche in citta'. L'entomologo ufficiale di Geo&Geo e creatore di Eugea, GIANUMBERTO ACCINELLI, svelera' a grandi e piccoli quanto sia facile fare sorprendenti osservazioni naturalistiche sul terrazzo di casa nostra o in altri luoghi della città.
E per finire giocheremo tutti con la chiave dicotomica per imparare a conoscere i piu' comuni insetti del nostro ecosistema urbano.



Per contribuire a riportare la natura in citta' e salvaguardare la biodiversita' Eugea ha creato dei piccoli kit di semina con piante e fiori che attirano e nutrono le farfalle e gli insetti utili. Seminando i giardini di Eugea - che troverete anche in libreria - e' possibile creare dei micro habitat sul davanzale e sul terrazzo di casa. Una volta fiorite le piante di Eugea attirano e nutrono le farfalle e gli insetti utili come coccinelle ed api, contribuendo alla ricostruzione della biodiversita nel nostro ecosistema.
La citta' non e' abitata solo da cani e gatti! Scopriamo quanti animali ci sono, e la loro utilita', e girare per parchi e giardini - ma anche osservare il nostro davanzale di casa - sara' un'esperienza nuova e divertente.
Un incontro utile e piacevole, per ragazzi ma anche per adulti che vogliono che la primavera che inizia proprio sabato 21 non sia solo di plastica!
http://www.eugea.it/


Altre immagini dell'incontro si possono visionare a
questo link (Clicca)


Sabato 21 marzo ore 18

FEDERICA SGARBI
presenta
"Della filosofia e dei gatti" (Mursia editore)
interviene COSTANZA SAVINI

Dai tigrati ai bianchi, dai persiani ai siamesi, dai rossi ai neri...ma anche: da Plutarco a Kant, da Twain a Pavese... Un viaggio tra filosofi e letterati, e del loro incontro con i gatti, secondo l'autrice. Federica Sgarbi e' laureata in Filosofia e Psicologia, e vive a Parigi.
Una passione per l'Etica di Kant l'ha condotta all'approfoondimento della riflessione morale sino alle sue tinte squisitamente animaliste ed ambientaliste.

COSTANZA SAVINI ha pubblicato nel 2007 il romanzo "Il lago in soffitta", e nel 2008, con Giorgio Celli, la raccolta di racconti "Destini", entrambi con Mursia

http://dellafilosofiaedeigatti.blogspot.com/





Per visionare le altre foto di questo incontro
clicca su questo (link)

2 comments:

Anonymous said...

messaggio molto intrigante free iphone 4s
tiestox 0174

Anonymous said...

geotorelxz bill consolidation loans
credit card debt help
consolidate credit cards