LABORATORIO CREATIVO DI COSMETICI NATURALI FAI DA TE CON LA DOTT.SSA GIULIA PENAZZI

MARTEDI' 15 MARZO dalle ore 20 alle 22

LABORATORIO CREATIVO DI
COSMETICI NATURALI FAI DA TE CON LA DOTT.SSA GIULIA PENAZZI
cosmetologa, autrice di "La pelle e i cosmetici naturali", "La pelle del bambino", "Cosmetici naturali fai da te", "Cosmesi anti-age", tutti editi da Tecniche nuove.

DURATA:
2 ore circa, dalle 20 alle 22
COSTO DI PARTECIPAZIONE: 25 euro

Info e iscrizioni: Libreria Irnerio tel 051251050
e-mail libreria.irnerio@libero.it

Qualche tempo fa abbiamo ospitato la dottoressa Penazzi in occasione della presentazione del suo ultimo libro, "Cosmesi anti-age". Durante l'incontro era emersa, oltre alla indubbia competenza, anche la grande capacità comunicativa della dottoressa, ed il fatto che lei era soprattutto nota a molti di coloro che erano presenti per il suo libro precedente, "Cosmetici naturali fai da te". Ci è così nata l'idea di organizzare questo seminario, per apprendere direttamente dall'autrice i segreti per costruire in casa alcuni cosmetici, che possano dunque essere ad un tempo efficaci, economici e naturali, e per i quali possiamo essere davvero sicuri di ciò che contengono.
Se poi a questo si unisce la grande soddisfazione che sempre si ha quando si riesce a creare qualcosa con le proprie mani, allora davvero si consegue un ottimo risultato.
I prodotti che verranno preparati sono ricette semplici, facilmente riproducibili a casa. Gli olii e i burri non sono deperibili e si conservano anche un anno.
E sono anche ottime idee regalo!

Ecco dunque come si articolerà questo incontro:

1) Test sulla pelle. Proveremo alcuni oli vegetali cosmetici e ne descriveremo le caratteristiche cutanee e gli impieghi - olio di Avocado, Burro di Karité, Olio di mandorle dolci, Olio di Jojoba, Olio di Argan, Olio di Macadamia, Olio di Mandorla di albicocca.
2) Preparazione, caratteristiche e funzionalità cosmetiche dell'oleolito di fiori di camomilla
3) Preparazione, caratteristiche e funzionalità cosmetiche di un olio emolliente - antiage per il contorno occhi
4) Preparazione, caratteristiche e funzionalità cosmetiche di un olio emolliente - protettivo per manicure.
5) Preparazione, caratteristiche e funzionalità cosmetiche di un burro di cacao per le labbra.

Alla fine dell'incontro si riceverà un burro cacao (vasetto da 30 ml). A questo incontro, del tutto autoconclusivo, ne farà seguito un altro martedì 5 aprile, incentrato sui trattamenti per il viso, e di cui verrà data notizia nei prossimi giorni.

Per informazioni:
LIBRERIA IRNERIO
VIA IRNERIO, 27 BOLOGNA
TEL E FAX 051251050
libreria.irnerio@libero.it
libreriairnerio.blogspot.com

http://www.giuliapenazzi.com/about/corsi/cosmetici-fai-da-te

3 comments:

Mar said...

Vi consiglio questo sito scovato su google riguaro i cosmetici fai da te:
http://www.happy-go-beautiful.com/

Barbara Nimmo said...

Thank you for sharing your knowledge and insights into the world of cosmetic creation. Your blog post has inspired me to explore my own creativity and consider the possibilities of crafting personalized beauty products.
Kindly check:Beyond van gogh coupon

Ashlee Rolfson said...

I stumbled upon your blog post titled "Laboratorio creativo di cosmetici" and I must say, it was a fascinating read! Your exploration of the creative process behind making cosmetics was both informative and inspiring.
Amazing discount here chicks discount saddlery.