Sabato 3 dicembre ore 18.00 incontro con Danila Comastri Montanari

SABATO 3 DICEMBRE ore 18,00

DANILA COMASTRI MONTANARI
incontra i suoi lettori per presentare
l'ultima indagine di Publio Aurelio
"TABULA RASA"

(Mondadori editore)

Un incontro da non perdere per gli amanti del giallo:
DANILA COMASTRI MONTANARI incontra il suo pubblico per presentare TABULA RASA", in cui il senatore romano Publio Aurelio Stazio torna a divertire con una vicenda che lo porta in Egitto.


Alessandria d'Egitto, I secolo d.C. Per il senatore Publio Aurelio Stazio la metropoli più importante dopo Roma, strategica terra di confine tra Oriente e Occidente, non è solo la città più bella del mondo ma lo scenario della missione segreta che deve compiere per conto dell'imperatore Claudio. Per assicurare un lungio periodo di pace all'Impero, Publio Aurelio deve giocare d'azzardo sul tavolo della diplomazia e negoziare con i Parti, imbattibili guerrieri da sempre nemici dei romani. Ma quando il senatore si ritira nella sua dimora nel delta del Nilo con l'intenzione di trovare ristoro dalle tensioni dell'alta diplomazia, ecco che tra i palmizi e i coccodrilli del giardino viene rinvenuto il cadavere di una fanciulla. Sul corpo martoriato brutalmente, una fibula denota la vittima come probabile adepta del culto di Bast, la Dea-Gatta.

Nell'inquieta Alessandria, l'omicidio alimenta il rogo delle ostilità in un crescendo di omicidi e misteri. Chi è la spia che favorisce i nemici di Roma? Quale il legame tra i delitti e la missione segreta di Aurelio? Molti sono i sospettati e, a complicare la situazione, Aurelio viene abbandonato dal segretario Castore e distratto dal fascino di una donna ammaliante, Candida, l'eccentrica moglie del viceprefetto dell'Egitto.

DANILA COMASTRI MONTANARI, bolognese, ha insegnato per due decenni prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Accanita fumatrice, apprezza gli alcolici, frequenta stazioni termali e scavi archeologici, è una fanatica utente di internet. Dal 1990 si dedica a tempo pieno alla narrativa: la saga che ha per protagonista Publio Aurelio Stazio conta oramai sedici inchieste ed è stata tradotta in una decina di lingue.

1 comment:

Giorgia said...

Adesso che lo so piango perchè non posso venire!!!