ELISELLE presenta "LA FAME"

MARTEDI' 15 MAGGIO ore 18:00 

il secondo incontro del ciclo di scrittura al femminile
"SCRIVIAMO CHE SIA FEMMINA"
curato da ALESSANDRO BERSELLI:

ELISELLE presenta
"LA FAME"
(Miraviglia editrice)

Martedì il secondo incontro di "Scriviamo che sia femmina", la rassegna progettata da Alessandro Berselli per scandagliare alcune delle possibili espressioni della scruttura delle donne.
Incontriamo Eliselle, poliedrica scrittrice modenese che passa con disinvoltura dalla chick lit contemporanea al genere storico, dal fantasy all'erotico, dal pulp all'umoristico.
"La fame" è il suo ultimo romanzo, un noir in cui la protagonista senza nome è una splendida ragazza con un passato da cui riaffiorano mano a mano ricordi inquietanti, che si ritrova a lavorare in un night per sopravvivere e ne diventa la stella. Attorno a lei, uomini e donne che la desiderano, che la usano, che si innamorano, che ne fanno la propria ossessione.
Una fame inestinguibile che divora dall'interno.
Il tema vero del romanzo è l'attrazione, il desiderio, il richiamo della notte, senza lanciare messaggi ma fotografando una realtà senza illusioni.
E così trovano posto la violenza, la passione, l'amore deviato, la difficoltà di vivere, il conflitto con il cibo, l'avversione per i sentimenti, l'attaccamento morboso ai beni materiali materiali come via d'uscita al vuoto esistenziale. Che Eliselle racconta senza sconti.

Eliselle è nata a Modena. E' laureata in storia medievale e lavora come libraia. È autrice di diversi romanzi fra i quali "Nel paese delle ragazze suicide" (Coniglio Editore 2006) e "Fidanzato in affitto" (Newton Compton 2008). Per Newton Compton ha scritto nel 2010 la guida "101 modi per diventare bella, milionaria e stronza".
Il suo sito è www.eliselle.com

1 comment:

Banderzuzw said...

Looking to buy unique hoodia for cheap? We got huge discounts available here. R, tailstock, lathe bed, guide screw, feed rod and joy stick composition. Hoodia gordonii has been used for centuries for suppressing appetite and body weight control. This article will look at the diet supplement hoodithin and its effectiveness at.Scientists from the south african center for scientific and industrial research and leicester, england, have identified hoodia. Fap may refer to technology and industry fortran assembly program, the macro assembler for some ibm mainframe computers fair access policy, a term for a bandwidth.