FRANCESCO MARTELLI presenta "SESTO SENSO. L'incredibile verità che ti cambia la vita".

MERCOLEDI' 6 NOVEMBRE ore 18,00

Un pomeriggio vorticoso, alla libreria Irnerio Ubik!

dalle 17,15 alle 17,45
firmacopie di
REMO CESERANI e DANILO MAINARDI
"L'UOMO, I LIBRI E ALTRI ANIMALI. DIALOGO TRA UN ETOLOGO E UN LETTERATO"

(edizioni Il Mulino)

alle 18,00
FRANCESCO MARTELLI
presenta
"SESTO SENSO. L'incredibile verità che ti cambia la vita".
(Anima edizioni)

Un pomeriggio vorticoso, alla libreria Irnerio Ubik!
Alle 17,15 Remo Ceserani e Danilo Mainardi passeranno in libreria per firmare copie del loro recente libro scritto a quattro mani.
Alle 18,00 il libro verrà presentato presso l'aula Ghigi del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali,  (via San Giacomo, 9), in un incontro organizzato dall'Unione Bolognese Naturalisti.


ORE 17:15
L'etologo Danilo Mainardi e il critico letterario Remo Ceserani
, entrambi classe 1933, da ragazzi furono compagni di scuola.
Si ritrovano ora per divagare in libertà sui rispettivi interessi, per trovarvi analogie e differenze ma anche uno stesso sentire.
Ne nasce un dialogo che tocca temi assai diversi, tutti però ricondotti al comune denominatore del confronto fra mondo animale, mondo dell'uomo e universo letterario.
Vi si parla di metamorfosi e travestimenti (da Ovidio agli occhi sulle ali delle farfalle); di delfini che si chiamano per nome e dell'origine del linguaggio umano; dei baci delle scimmie, dei colombi e di mille personaggi romanzeschi; dei sogni di cani e gatti, ma anche di quelli di Calvino e Jack London; di tanti altri comportamenti che accomunano l'uomo agli altri animali e che trovano riflesso nella letteratura di ogni tempo.

"Una belva non può mai essere crudele come un uomo, così raffinatamente, così artisticamente crudele. La tigre addenta, sbrana, e non sa fare altro. Non le verrebbe mai in testa di inchiodare gli uomini per gli orecchi e di tenerceli tutta la notte, anche se lo potesse fare"
(F. Dostoevskij)

ORE 18:00
Francesco Martelli sta trasformando il punto di vista dell'opinione pubblica italiana sui fenomeni del sesto senso e dell'intuito.

In "Sesto senso", suo libro appena uscito,  accompagna il lettore in un percorso che ci aiuta a capire che la nostra mente ha molti meno limiti di quanto siamo abituati a pensare.
Attraverso le esperienze vissute da Francesco possiamo muovere i primi passi alla scoperta del sesto senso e imparare a vedere oltre ciò che la maggioranza delle persone crede possibile.
Abbracciando questo nuovo atteggiamento scopriremo che la nostra vita può cambiare completamente.
Comprendere che è possibile percepire molto più di quanto credevamo, che il nostro atteggiamento verso la vita può completamente cambiare, dà nuova energia e motivazione nell¹affrontare le difficoltà quotidiane.
Questo libro sfiderà molte convinzioni radicate e può finire per cambiare le opinioni sulla realtà, sulla percezione, sulla vita e la morte.

Francesco Martelli
È nato nel 1967. Dal 1997 è consulente, formatore ed autore. Ha scoperto fin da giovanissimo di possedere il dono del sesto senso ma solo da adulto l'ha approfondito ed indagato seriamente, fino a scoprire metodi, principi e tecniche per svilupparlo ed utilizzarlo in modo consapevole.
E' autore di numerose pubblicazioni sull'intuito, sul sesto senso e sulle abilità collegate tra le quali: "Vivere con Intuito", con Carmelo Fiorito; "L¹intuito al lavoro"; "Calma e concentrazione", con Andrea Capellari; "Scopri i tuoi talenti". Ha recentemente pubblicato la collana di Audiolibri "Self Coaching" dedicati alla scoperta dell'uso efficace dell'Intuito al lavoro.



No comments: