MARIEL SANDROLINI presenta "LE SCELTE DI ERIKA"

MERCOLEDI' 18 GIUGNO ore 18,00

MARIEL SANDROLINI
presenta
"LE SCELTE DI ERIKA"
(Damster edizioni)


coordina:
ANNA AGOSTINI
interventi musicali di
MAURIZIA BASSI, ALDO BARZINI, RODOLFO CALABRESE, GIUSEPPE FICARRA, PASQUALINO LACONI
voci narranti:
ANNA AGOSTINI, MAURO MOSA
foto-video:
SAURO CORONA

"Le scelte di Erica" è il racconto della vita e del coraggio di una giovane donna dal dopoguerra ai giorni nostri, ispirato a vicende realmente accadute.

L'ambiente iniziale è quello delle terre rurali emiliane, dove la fanciulla è costretta a lavorare nei campi, e a sottostare alle angherie di un padre padrone che non le risparmia quotidianamente l'essere nata donna.

A quindici anni subisce uno stupro di gruppo; additata come la vergogna del paese viene mandata a Vercelli a fare la stagione del riso.
Al rientro rifiuta un matrimonio combinato dal padre ribellandosi alle convenzioni pur senza dimenticare le proprie radici.
Fino a quando non busserà alla sua porta Calogero Nicosia, un giovane appuntato dei Carabinieri di origine pugliese, dai lineamenti marcati e dallo sguardo penetrante. Sarà lui a fare breccia nel cuore di Erica consentendole di imprimere alla propria vita la svolta fondamentale che cercava: l'amore e la fuga nel profondo Sud  per seguire  l'uomo di tutta una vita; e con l'amore e la realizzazione personale arriverà anche una forte soddisfazione professionale.

Il ritratto di una donna forte e ribelle che non accetta di  sottostare alle abitudini e alle regole della propria epoca, una vicenda vera che diventa romanzo.

MARIEL SANDROLINI è una scrittrice bolognese. I suo più recente lavoro è "Il commissario Marra ed il caso Bondage", sempre pubblicato dalle edizioni Damster, che abbiamo presentato in libreria nello scorso mese di aprile.

No comments: