PAOLA RAMBALDI presenta "TREDICI STORIE DI ADRIATICO"

GIOVEDI' 27 NOVEMBRE ore 18,00

PAOLA RAMBALDI
presenta
"TREDICI STORIE DI ADRIATICO"
interviene MARILU' OLIVA


Racconti di pianura, che guarda verso il suo mare per non arrivarci, fermarsene cento metri indietro. Dietro le cabine, le dune, la piada. Dove le cose succedono davvero. Di sera tardi o di mattina presto. Vicende che vengono dalla campagna - uguale adesso a decenni prima - con gelosia, animali da cortile, moto, pallettoni, etichette scritte a mano sulle bottiglie. Romagna, inconscio del mar Adriatico.
Romagna, albe di nebbia, cronaca nera. La Bassa che crea un'atmosfera. Soprattutto storie di donne di lì o che arrivano lì. Lavoro duro - qualsiasi lavoro - e occhi aperti. Prendono decisioni all'improvviso e se la cavano. Ma non sempre.

Paola Rambaldi originaria di Argenta (Ferrara), vive attualmente a Monte S.Pietro (Bologna). Impiegata per quasi trent'anni in una Multinazionale dell'informatica è riuscita per tutto il tempo a rimanere digiuna sia di hardware che di software e nonostante il quantitativo industriale di relazioni, offerte e contratti commerciali digitati ha costantemente concentrato il pensiero sulle proprie fantasie che solo tardivamente ha riportato sulla carta.
Ha pubblicato romanzi e svariati racconti usciti in riviste ed antologie.
Scrive di cinema nella rubrica "La schermitrice" su Thriller Magazine

No comments: