FABIO GENOVESI presenta il romanzo "CHI MANDA LE ONDE"

GIOVEDI' 5 MARZO ore 18,00

FABIO GENOVESI
presenta il romanzo
"CHI MANDA LE ONDE"
(Mondadori editore)
interviene PIERLUIGI SENATORE, di Radio Bruno

Giovedì abbiamo il piacere e l'onore di ospitare uno scrittore che farà molto parlare di sé, che si è già fatto notare nelle precedenti prove () e che la casa editrice Mondadori ha deciso di candidare al premio Strega per l'edizione 2015.

Una ragazzina albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell'immaginazione, il fratello surfista e rubacuori, la mamma che pensa di non essere fatta per l'amore. E poi un uomo innamorato, un misterioso bambino arrivato da Chernobyl, un astioso bagnino in pensioneŠ In una Versilia stretta tra il mare e le Alpi Apuane, questa armata sbilenca si troverà buttata all'avventura tra leggende antiche, fantasmi del passato, amori impossibili e sogni a occhi aperti, fino a diventare una stranissima, splendida famiglia.

Chi manda le onde, un romanzo che a partire dal titolo svela il motivo di fondo che ne ha ispirato la scrittura e che fa muovere storie e personaggi al suo interno. Un titolo che rivela anche un prezioso frammento del pensiero dell'autore: le cose e le persone arrivano nella tua vita "drammatiche, meravigliose, e arrivano come le onde".

Fabio Genovesi è nato a Forte dei Marmi nel 1974. Ha scritto i romanzi Versilia Rock City ed Esche vive, tradotto in dieci Paesi tra cui Stati Uniti e Israele, il saggio cult Morte dei Marmi e Tutti primi sul traguardo del mio cuore, diario on the road della sua avventura al Giro d'Italia. Collabora con il Corriere della Sera e Glamour.

Sito web: www.fabiogenovesi.it/



No comments: