"LE VARIAZIONI GERNSBACK" "IL PREZZO DEL FUTURO" "AMAZING GRACE"

VENERDI' 27 MARZO  un pomeriggio denso:

ALLE ore 16:30
LA FANTASCIENZA ALLA LIBRERIA IRNERIO UBIK:

presentazione delle antologie:
"LE VARIAZIONI GERNSBACK", racconti  di fantamusica a cura di Walter Catalano, Luca Ortino e Gian Filippo Pizzo (Edizioni della Vigna), con la partecipazione dei tre curatori, e 
"IL PREZZO DEL FUTURO" racconti di fantaeconomia (Edizioni La Ponga), a cura di Vittorio Catani e Gian Filippo Pizzo, con la partecipazione di quest'ultimo.

Interviene lo scrittore GIOVANNI BURGIO, che compare in entrambe le antologie.


 





ALLE ore 18:00
LIVIA SAMBROTTA
presenta il romanzo  "AMAZING GRACE"
(Tragopano edizioni)
interviene ALESSANDRO BERSELLI

Shae e Grace, due amiche di venticinque anni. Si conoscono dall¹infanzia, abitano nello stesso appartamento e condividono la loro vita. Cosa accade se in una gelida notte invernale Grace scompare?

Attraverso uno stile incalzante e un intreccio a orologeria, l¹autrice racconta l¹inesorabile discesa agli inferi dei protagonisti di questo romanzo. Anestetizzati dall¹incubo artificiale che li circonda, sono in  cerca di una redenzione che appare ancora più subdola della loro condizione. E al centro del romanzo rimane incontrastato il desiderio di Grace, simbolo di una libertà perduta, di un istinto cieco verso la vita, unica possibilità per emergere da una realtà in stato di assuefazione dei giorni nostri e del nostro prossimo futuro.

No comments: