PATRIZIA MUZZI presenta il romanzo "DOV'E' FINITO DOUGLAS STAEDTLER?"

VENERDI'10 LUGLIO ore 18,00

PATRIZIA MUZZI
presenta il romanzo
"DOV'E' FINITO DOUGLAS STAEDTLER?"
(Epsil edizioni)

ne parlerà con GERMANO BONAVERI

letture e canzoni di
GERMANO BONAVERI
accompagnamento musicale all'ukulele di
MAURO BONAZZA

Fa troppo caldo anche per fare i bagagli e andare al mare?
Venite in libreria! Gli incontri con gli autori proseguono, sempre con aria condizionata e un vinello fresco che ci aspetta alla fine...
venerdì un incontro che si preannuncia piacevole e particolarmente in sintonia con il clima estivo, un romanzo accompagnato dalle musiche di Germano Bonaveri e con l'ukulele di Mauro Bonazza.

"Dov'è finito Douglas Staedtler?" è il racconto onirico e divertente di tre stralunati antieroi. Tra favola e autobiografia, la storia di tre vite "qualsiasi" per tratteggiare un delicato inno all'amicizia.

Karly Penrose è un'ex ricercatrice: una mattina riceve un pacchetto indirizzato in realtà a Douglas Staedtler, suo vecchio collega scomparso misteriosamente. Con il pretesto di riconsegnare l'oggetto al destinatario decide così di iniziare un avventuroso viaggio in giro per il mondo insieme a due amici (Lars e La Wanda) alla ricerca di Douglas. Questo lo spunto con cui Patrizia Muzzi dà respiro ad un romanzo ironico ed onirico nel quale vengono raccontate le peripezie di tre stralunati antieroi. Un racconto essenziale e divertente che fonda la sua fruibilità su un linguaggio scorrevole ed immediato che ha il sapore delle storie narrate intorno al fuoco, tratteggiate sulla tela di un umorismo delicato.

No comments: