CAMILLA TARGHER presenta "FAMIGLIA NO STRESS. Come migliorare i rapporti e l'organizzazione familiare"

MERCOLEDI' 28 OTTOBRE ore18,00

CAMILLA TARGHER
presenta
"FAMIGLIA NO STRESS. Come migliorare i rapporti e l'organizzazione familiare"
(Giraldi editore)

presenta e modera GIOVANNA FIORENTINI
(direttore responsabile del magazine Bimbò - bambini da vivere)

Mercoledì incontriamo Camilla Targher, che ci presenta il nuovo libro dedicato ai rapporti familiari.
Rispetto alla famiglia di un secolo fa, basata sulla rigidità dei ruoli e sulla partecipazione allargata alla gestione del ménage familiare che, forse, poco spazio lasciava all'amore, assistiamo oggi ad un rovesciamento di prospettiva, tale per cui ci si sposa per scelta e per amore, ma poi si fatica a gestire l'organizzazione quotidiana della vita insieme.
Questo libro si propone di contribuire a semplificare la gestione della quotidianità, di allenare le persone ad ampliare il proprio punto di vista e a meglio comprendere i propri atteggiamenti e quelli altrui, nel contesto delle relazioni più intime, fornendo dei concetti utili affinché la famiglia, quella vera, non sia il contrario di quella desiderata, ma possa darci, proprio perché vera, oltre a qualche inevitabile problema, anche qualche meritata soddisfazione.

Camilla Targher è titolare di una società di consulenza. Da dodici anni coniuga la consulenza e la formazione aziendale con la pedagogia e la mediazione familiare, creando percorsi di formazione originali e innovativi per aziende, per coppie e per famiglie.

No comments: