MARIEL SANDROLINI presenta "LA CHIUSA DEL BATTIFERRO" e DARIO VILLASANTA presenta "ANGELI E FOLLI"

VENERDI' 9 OTTOBRE ore 21,00

MARIEL SANDROLINI
presenta
"LA CHIUSA DEL BATTIFERRO"
(Golem edizioni)
e DARIO VILLASANTA
presenta "ANGELI E FOLLI"
(Cavinato edizioni)

interviene il giornalista e scrittore VALERIO VARESI
letture di GIUSY GIULIANINI

Una doppia presentazione per una serata all'insegna del giallo, in una libreria Ubik Irnerio eccezionalmente aperta per l'occasione.

Con Mariel Sandrolini ritroviamo il suo Commissario Marra, questa volta alle prese con un misterioso teschio affiorato alla chiusa del Battiferro che lo porterà ad indagare su una lunga serie di delitti. Capire se questa scia di sangue sia opera di una sola mente diabolica o di svariate menti criminali, sarà la nuova sfida del commissario, affrontata e vinta.

Nel romanzo di Dario Villasanta, la giustizia passa invece attraverso l'intervento di un angelo vendicatore che nulla ha a che vedere con le istituzioni e la Legge. "Angeli e folli" è la storia di chi ha perso la testa, di chi rischia di perderla e di chi invece la sta ritrovando, dando vita a legami e vicissitudini umane che dipingono una realtà italiana fuori dalle righe.

Anima della conversazione sarà il giornalista Valerio Varesi, che ha appena dato alle stampe il  romanzo "Lo stato di ebbrezza", (edito da Frassinelli), uno sguardo spietato sulla Grande Bellezza della realtà italiana degli ultimi vent'anni, che ci ha lasciato un gran carico di macerie.

Un incontro fra tre scrittori e tre differenti scelte per fare i conti con la realtà intorno a noi.

No comments: