MATTEO STRUKUL presenta "I CAVALIERI DEL NORD"

VENERDI' 13 NOVEMBRE ore 18,00

MATTEO STRUKUL
presenta
"I CAVALIERI DEL NORD"
(edizioni Multiplayer)

interviene
MARILU' OLIVA

Venerdì, con Matteo Strukul, un gradito ritorno di uno scrittore a cui siamo affezionate.

Vi piace il fantasy storico?

Avete letto I Dodici Bambini di Parigi di Tim Willocks e non vedete l'ora di rituffarvi in un Medioevo pieno di intrighi, guerre e cavalieri?
Siente pronti per il nuovo romanzo di Matteo Strukul, appena pubblicato per le edizioni Multiplayer.
Dopo la saga pulp della cacciatrice di taglie Mila Zago e il thriller storico La Giostra dei Fiori Spezzati edito da Mondadori, Matteo Strukul torna con un nuovo romanzo mozzafiato che racconta le Crociate del Nord, accompagnando il lettore in un Medioevo magico e sanguinario.
Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure.

Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell'Europa del 1240.

Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l'amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell¹Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile. A meno che...
La storia di Strukul si basa su una ricostruzione storica reale, certosina e pignola in cui si incunea l'immaginazione spruzzando il romanzo storico di nero e fantasy: il suo mondo ricorda le suggestioni epiche di Tim Willocks e Joe Abercrombie o la magia affabulatoria di "The Witcher" di Andrzej Sapkowski insieme alle affascinanti atmosfere del "Trono di Spade", la serie tv ispirata ai libri di George R. R. Martin.

No comments: