PAOLA GELSOMINO presenta "TRE CASI DI COSCIENZA"

VENERDI' 29 GENNAIO ore 18,30


PAOLA GELSOMINO
presenta
"TRE CASI DI COSCIENZA"
(L'orsa edizioni)

interviene FRANCESCA BOND

Cosa significa vivere a contatto con una mamma che scrive? Come si vive in una famiglia in cui  la scrittura è protagonista?
Se lo chiederà Francesca Bond, intervistando Paola Gelsomino, scrittrice, studiosa di comportamento umano e mamma di Francesca.

Venerdì. in particolare, presenteremo il primo volume di una collana, ideata dall'autrice, dall'intrigante titolo "Gialli senza il morto", con lo scopo di sviluppare trame gialle ben congegnate anche senza che vi sia necessariamente un morto intorno a cui imperniare il racconto.
Nel caso del romanzo che verrà presentato venerdì prossimo, vengono stese tre storie diverse il cui filo conduttore è l'intrigo: fatti che si susseguono, imbrogli perpetuati da menti contorte, raggiri ben congegnati.
Trama, sequenze veloci, suspence, intrigo fitto e serrato: ecco gli ingredienti per il giallo di buona caratura, che ritroviamo in "Tre casi di coscienza".

Il lettore si trova a subire anche una fascinazione ambigua rispetto ai personaggi e alle loro storie. Forse il merito è della formazione di Paola Gelsomino, nota esperta di comportamento umano, che studia da un osservatorio privilegiato le interazioni tra individui.
Con la collana "I gialli senza il morto", il suo intento è dare ai racconti una forte componente etica ed un chiaro processo catartico.

Per saperne di più: www.paolagelsomino.com

No comments: