ALBERTO ANDREOLI BARBI presenta "L'ULTIMA ESTATE DEL FESTIVALBAR"

Sabato 16 aprile alle 17,00

ALBERTO ANDREOLI BARBI
presenta"L'ULTIMA ESTATE DEL FESTIVALBAR"
(edizioni Pendragon)

interviene GIANLUCA MOROZZI

Sabato ospitiamo un esordio, che esce nella collana "Glam" di Pendragon dedicata alle voci nuove della narrativa italiana, e diretta da Alessandro Berselli e Gianluca Morozzi.

"L'ultima estate del Festivalbar" è ambientato nel 2008. Una notizia ricevuta via sms rivoluziona l'estate di Giovanni, spingendolo ad abbandonare il locale che gestisce sulle rive del lago di Garda per mettersi sulle tracce dei suoi amici di sempre e raggiungerli nei luoghi dove trascorrono le vacanze. Appassionato di musica leggera, nella prima estate della sua vita senza il Festivalbar, Giovanni fa delle canzoni la colonna sonora dei suoi stati d'animo al punto da trovare significati profondi nel repertorio di Nick Kamen... Dalla Costa Azzurra al Lago Maggiore, dalla Riviera romagnola alla Versilia, le tappe che scandiscono il suo viaggio - che è soprattutto una fuga - sono interrotte dalle incursioni nel Silenzio, luogo senza musica a cui il destino lo ha indissolubilmente legato. Fino al capolinea, Verona, dove Giovanni matura la consapevolezza che la vita non è certo come il Festivalbar, pur non essendone così lontana.

Alberto Andreoli Barbi è un bolognese, in parte romano, che nasce a Milano nel 1971. Riscopre la passione per la scrittura (coltivata ai tempi del liceo) durante l'esperienza di coordinatore di redazione per la testata giornalistica web virtualbologna. In seguito ha prodotto assaggi di uno stile intriso dell'immaginario musicale pop nei racconti apparsi in varie antologie, tra cui 2012 (Jar Edizioni) e Serial Kitchen (Cicogna Editore). Il suo vero e proprio esordio lettereraio è con il romanzo "L'ultima estate del Festivalbar".



No comments: