STEFANO SAVIOTTI presenta "IL TEATRO DELL'ANIMA"

Martedì 31 ottobre alle 18,00

STEFANO SAVIOTTI
presenta
"IL TEATRO DELL'ANIMA"
(Pendragon edizioni)

interviene GIANNI FORTUNATO

Martedì Stefano Saviotti ci presenta "Il teatro dell'anima", il suo ultimo saggio, che si concentra sulle costellazioni familiari.
Le costellazioni familiari stanno rivoluzionando il mondo della psicoterapia, le relazioni di aiuto e il modo di considerare i rapporti umani in generale. Il metodo inventato da Bert Hellinger, partendo da
una visione sistemica e insieme "ordinata" dei legami familiari, offre un terreno di pratica e di comprensione, quindi di cura, dell'inte riorità umana e delle relazioni affettive. Questo volume ha
l'intento di far conoscere quello che concretamente succede durante gli incontri di costellazioni familiari. Si propone come guida per chi, come operatore o come fruitore, si vuole avvicinare a esse o ha già fatto qualche esperienza e vorrebbe approfondirne la conoscenza.

Stefano Saviotti, nato a Bologna, presidente alla fine degli anni Settanta della storica Radio Alice, dopo aver studiato la filosofia e le pratiche salutistiche indiane e giapponesi, si è avvicinato al mondo cinese. Con il professor Li Xiaoming dell'Università di Medicina ed Erboristeria di Pechino, ha conseguito i diplomi di massaggio, diagnostica, agopuntura e Qigong terapeutico. Da trent'anni, prima in proprio e poi per conto dell'associazione RuYi, di cui è fondatore e presidente, tiene corsi annuali e intensivi di Taiji Quan e Qigong. Dopo aver compiuto la formazione triennale per mediatore familiare siste mico, conduce gruppi, sedute individuali e di coppia con il metodo delle costellazioni familiari. Svolge l'attività di terapeuta, proponendo percorsi di salute tramite la terapia corporea, il riequilibrio energetico della persona e dell'ambiente e la riconciliazione interiore. Con Pendrangon nel 2010 ha pubblicato Taoismo e filosofia della salute.

No comments: