FRANCESCA CAPELLI incontra le classi della scuola primaria per presentare "IL LETTORE DI PENSIERI"

Giovedì 18 gennaio

FRANCESCA CAPELLI
incontra le classi della scuola primaria per presentare
"IL LETTORE DI PENSIERI"
(Raffaello edizioni)
gli incontri si terranno alle 9,15 e 10,45 (con la scuola primaria Ercolani) e 14,00 (con la Scuola primaria Acri)
... e con chiunque vorrà partecipare!

Giovedì Francesca Capelli affronterà in libreria un tour de force: tre classi della scuola primaria per parlare del suo ultimo libro dedicato nientemeno che ai neuroni specchio!
Non è facile parlare di sistema nervoso, neuroni, neuroni specchio, encefalo, tac…
Lo fa benissimo Francesca Capelli con questo delizioso racconto, condito di ironia e buon gusto, che prende le mosse da una partita di calcio. Nel momento più importante della gara, infatti, il giovane e goffo portiere Mario Bianchi prevede la traiettoria precisa in cui andrà a finire la palla e… para il rigore.
Come ha intuito quel tiro?
Grazie ai neuroni specchio il nostro cervello intuisce i pensieri e le intenzioni altrui. Una delle tante capacità straordinarie della nostra mente.
L'autrice giovedì ne parle rà con tre classi della scuola primaria, in una maratona che, nelle nostre intenzioni e in quelle dell'autrice, vuole seminare curiosità e voglia di leggere e studiare le scienze, che possono essere, se ben raccntate, una grande avventura e un gran divertimento.

Francesca Capelli è nata a Bologna, ma ha vissuto a Madrid, Milano e Firenze prima di approdare a Buenos Aires. È giornalista professionista, specializzata in temi scientifici. Per Raffaello ha pubblicato, in questa collana, il romanzo “Il cacciatore di aria”, che avevamo presentato in libreria nel 2016.

No comments: