MIRELLA SANTAMATO presenta "INIZIAZIONE SEGRETA ALLA FELICITA'"

Venerdì 19 gennaio alle 18,00

MIRELLA SANTAMATO
presenta
"INIZIAZIONE SEGRETA ALLA FELICITA'"
(infinito edizioni)

interviene SERENELLA GATTI LINARES

Venerdì incontriamo nuovamente Mirella Santamato, che avevamo ospitato tempo fa per presentare "Quando Troia era solo una città".
In questo ultimo saggio l'autrice parla delle fiabe, che non sono "roba per bambini", ma hanno al loro interno un nucleo di verità, tanto che possono iniziarci alla felicità!
Attraverso una rilettura originale e innovativa delle più grandi Fiabe della nostra cultura, l’autrice mostra i segreti nascosti di queste storie antiche che hanno sfidato i millenni.
Come mai le narrazioni negative del mondo sono state considerate vere e addirittura sacre (come la Bibbia e i Testi sacri), mentre i racconti positivi, definiti "Fiabe", altrettanto antichi e che affondano le proprie radici all'origine dell'umanità, sono state bollate come racconti semplicistici e infantili e dunque da considerarsi falsi?

Ognuno di noi si scontra quotidianamente con i propri “Lupi Cattivi” o con le proprie “Matrigne malvagie”, ma le fiabe ci insegnano a uscire da questi meccanismi negativi, per potere finalmente incontrare anche Principi Buoni e Fate Madrine. Attraverso potenti metafore, il nostro stesso vivere quotidiano può trasformarsi, grazie alla consapevolezza insita in queste grandi Storie.
Esse sono rimaste indelebili nei secoli perché nascondono il segreto della trasformazione, per aiutarci ad uscire dalle Trappole Invisibili e per insegnarci a vivere "felici e contenti".

Mirella Santamato, scrittrice, poeta e giornalista, ha collaborato per anni con alcuni settimanali e mensili a diffusione nazionale. Ha vinto numerosi premi di poesia, ha partecipato a vari programmi Rai e Mediaset.
Conduce seminari di riequilibrio tra le energie maschili e femminili e di ricerca della felicità. Tiene conferenze ed incontri in tutta Italia.

No comments: