ROMANO DE MARCO presenta "SE LA NOTTE TI CERCA"

Sabato 7 aprile alle 18,00

ROMANO DE MARCO
presenta
"SE LA NOTTE TI CERCA"
(Piemme edizioni)

interviene MARILU' OLIVA

Sabato ospitiamo con piacere Romano De Marco che, dopo il successo de "L'uomo di casa", che avevamo presentato in libreria lo scorso anno, ci propone un nuovo thriller.
"Se la notte ti cerca", come nella cifra di Romano de Marco, esplora il buio delle anime più insospettabili e delle nostre paure più segrete.

Ci sono ancora io dall’altra parte dello specchio? Questa è la domanda che Claudia si pone ogni volta che i suoi occhi incrociano la sua immagine riflessa. Perché sotto strati artefatti da chirurghi esperti, creme costose e trattamenti di ogni genere, si nasconde la donna che era e che è stata fino a quando la sua vita non è andata in pezzi. E se la sta ponendo anche ora, mentre corre sui tacchi vertiginosi verso la porta dietro alla quale pensa di trovare il suo ultimo amante. E dove, invece, trova la morte. Claudia Longo viene ritrovata priva di vita nella sua casa nel quartiere Parioli: pochi i segni di colluttazione sul corpo nel lussuoso appartamento in cui viveva sola dopo il divorzio. Indagando sul suo passato, Laura Damiani - commissario di polizia in disgrazia dopo aver rifiutato una promozione per continuare a lavorare sul campo - scopre che la vittima frequentava da tempo un locale di musica dal vivo, il Single, ma soprattutto di incontri per donne sole. Un mondo chiuso e impenetrabile, dove Laura decide di infiltrarsi, anche per cerca re di spegnere la solitudine in cui da qualche tempo si sente immersa.

ROMANO DE MARCO
esordisce nel 2009 nel Giallo Mondadori con Ferro e fuoco, ripubblicato in libreria nel 2012. Tra i suoi romanzi: Milano a mano armata, A casa del diavolo, Morte di Luna, Io la troverò (finalista Premio Scerbanenco 2014), Città di polvere (finalista Premio Scerbanenco 2015) e L’uomo di casa (finalista premio Scerbanenco 2017, vincitore del Premio dei lettori del Noir in festival). Vive tra l’Abruzzo, Modena e Milano.




No comments: